CLAUDIO GRANAROLI

Nato a Milano nel 1939.Si è diplomato in pittura all'Accademia di belle arti di Brera, presso la scuola di Pompeo Borra e Domenico Manfredi.
Dipinge soprattutto opere informali su grande scala. Girando con i suoi vecchi furgoni ha esposto in tutta Europa.
Al suo attivo oltre cinquanta mostre personali e più di centoventi collettive, soprattutto in Italia, Finlandia, Belgio, Norvegia e Francia.

 

 

 

read more

PITTURA

"Eliminare i segni, liberarsi dei simboli e impossessarsi direttamente delle immagini" . Gao Xingjian
La pittura di Granaroli ha un forte aspetto febbrile: prepara i telai e le cornici; dipinge sutela e su carta, che poi incolla su tela;
va alla ricerca di carta preziosa: per lungo tempo utilizza una carta prodotta a Pescia e destinata alla stampa all'acquaforte, poi una carta di cotone martellata, prodotta dalla Fabriano e nell'ultimo decennio carta orientale di difficile reperimento.
Usa olio, acrilico, tempera, acquerello ........
 

read more

EDITORIA

Nel 1979 fonda la casa editrice " El Bagatt Bergamo " che ha diretto fino al 1996, pubblicando oltre 126 libretti di poesia o di scrittura creativa di poeti e artisti italiani e stranieri.
Nel 2000 dirige le " Edizioni d'Arte Signum".  Fervido creativo e ideatore de "La collana dei numeri" ha curato e pubblicato  più di 230 plaquette di poesia e arte.
In essi concretizza l'idea di abbinare due categorie spesso nettamente separate tra loro : il segno della pittura portato sulla carta insieme alla sua naturale padrona,   ......
 

read more

COLLABORAZIONI

La storia artistica di Claudio Granaroli , pittore , poeta ed editore, lo ha portato a collaborare con più di 500 artisti ............

 

 

 

 

 

 

read more

 

 

Our team

Images

Trasporti / Logistic

Renault  ESTAFFETTE

Dopo 25 anni di alto servizio, sostituito barra del cambio rotta durante il trasporto delle tele a Francoforte per la mostra " Il Viaggio " ......  nel mezzo della Foresta Nera ....

 

Images

La grande bellezza ........ 

La mia ricerca pittorica è  ..........  la "grande bellezza" ;

"La bellezza è più grande del genio perchè non ha bisogno di spiegazioni "
                                                   Oscar Wilde 

 

Images

Marketing

Arte / Art

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam varius sapien porttitor dui lobortis ut scelerisque lacus aliquam.

 

Images

Vendite / Sale

Gallerie / Gallery

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam varius sapien porttitor dui lobortis ut scelerisque lacus aliquam.